1^giornata Campionato 2007/2008
1^giornata Campionato 2007/2008 vs Murialdina Milano

2007/2008

Ritorna in squadra Davidino Guglielmini, grande e vero amico del Mister, che aveva lasciato in quel novembre del 2005. Ed attorno a lui si ricrea un certo ambiente che vede esordire Alfredo Zodda detto Zorro che vince il premio come rivelazione dell’anno, Pagani Samuele fratello di Danilo e zio di Mattia, ed il Principe Alessandro Tenneriello, oltre a Vargas Claudinei, uno dei più forti attaccanti che questa squadra abbia mai visto… un brasiliano coi piedi buoni e dotato di una velocità straordinaria! Peccato che lasci a metà campionato per andare a lavorare in Inghilterra. Inoltre viene a giocare a mezzo servizio – in quanto gioca in FIGC – Stefano Botta fratello di Alessandro. La palma come miglior giocatore va ad Andrea Ceccato il Cristiano Ronaldo delle aree di rigore!  La squadra si piazza 5^ in Campionato ed il cannoniere è ancora Andrea Ceccato con 15 reti.
Sia nel Primavera che nella Coppa Milano la squadra viene eliminata.

Lasciano dopo anni di militanza ad alti livelli Massimiliano Bronsky Lucchini, Mauro Mozza Costi, Giovanni Pesce e Davide Schieppati, grandi interpreti vittoriosi dello spirito di questa squadra! vedi la stagione completa >>

ROSA STAGIONE 2007/2008

PORTIERI: Botta S.; Pagani D.
DIFENSORI: Botta A.; Costi M.; Douglas D.; Lucchini M.; Matacchiera M.; Pesce G.; Schieppati D.; Telò A.; Zodda A.
CENTROCAMPISTI: Antonini C.; Brusatin A.; Carissimi D.; Ceccato A.; Debernardis A.; Dipuglia D.; Foglia F.; Garrano C.; Guglielmini D.; Losciale M.; Tenneriello A.
ATTACCANTI : Antonini P.; Bogani N.; Pagani S.; Vargas C.; Villa A.

Presidente: Specchio Franco;
Allenatore: Ambrosio Mauro;
Dirigenti: D’errico Marina; Ceccato Roberto; Del Maschio Ferdinando.

2008/2009

La stagione vede l’arrivo di altri 6 grandi giocatori: Loche, Magnani, Moscone (futuro capitano della Umbo United), Ema Binetti, Danilo Cambiasso Antonelli e Roberto Rombodituono Amodio che – dopo 2 anni di squalifica e quando voleva smettere – ci fa vincere la Coppa Milano, ed arrivano anche altre 2 meteore Filippo Savoia “il palestrato” e Piripicchio Rossi (10 gare, 1 rete).

A ottobre scompare uno dei fondatori della Squadra della Fossa del lontano ’80… Daniele Geremia, un papà per noi che avevamo 20 anni a quei tempi; nel mese di Novembre ci lascia per un tragico incidente Fabrizio Pedro, l’ideatore e creatore di tutte le coreografie della Curva Sud, una grande perdita per tutti. Fu un grande tifoso della Squadra, dove aveva anche fatto qualche apparizione come giocatore in alcune amichevoli.

La Squadra comincia ad avere un assetto ben preciso ed arriva ancora 5^ in Campionato ma vince finalmente, come soprascritto, il primo Trofeo come Umbo United battendo in finale di Coppa Milano la Darwin ai calci di rigore per 2 a 4!!!
Mirko Magnani si rivela il miglior giocatore dell’anno e Marco Mattacchiera, detto il Mostro, il premio come rivelazione dell’anno.
Il capocannoniere è Nicola Bogani con 12 reti.