


Quarta vittoria consecutiva, a fatica nonostante gli assalti continui, contro una buona Excelsior che non si è tirata mai indietro e ha controbattuto, senza però creare nulla al di fuori del gol , gli attacchi della Umbo. Ma un Dero in grande spolvero dapprima con un assist splendido allo Zar che ha portato in vantaggio la Umbo e poi, dopo il gol del pareggio dell’Excelsior, con un gran tiro al volo da fuori area che ha portato alla vittoria la Umbo.
Difesa quasi impeccabile nonostante le varie assenze, un buon Tommy a centrocampo e l’attacco che sbaglia però troppo sotto rete…queste le note positive.
Adesso ci fermiamo per 15 giorni ma ci attende il 16 dicembre una grande sfida contro la Gost ,a Lesmo, prima in classifica.
Arrendersi… mai !!!

Terza vittoria consecutiva per la Umbo che va a espugnare il piccolo e difficile campo di Arcore, e lo fa con un perentorio 3 a 1 dove la fa da padrone ancora lui Tavaleao, siglando una doppietta, che quando ha voglia mette in fila tutti. Ma il vero attore/costruttore della vittoria è stato Vigooor autore, oltre che del primo gol, di una grande prestazione.
Bravi tutti soprattutto perché in piena emergenza, vuoi per l’orario infame, ore 12.30, vuoi per la febbre che ha tenuto a casa anche il Mister.
Si va avanti risalendo un po’ alla volta.
Prossimo impegno sabato 2 dicembre al Pavesi ore 14.30 vs Excelsior.

Una vittoria importante contro una grande squadra che aspira al titolo. Squadre rimaneggiate, la Tribe di più, la Umbo senza 3 attaccanti e mezza difesa. E si comincia con la Umbo che parte molto bene e con cipiglio colleziona un palo clamoroso con l’uomo migliore della gara quel Tavaleao discusso da molti ma con una grinta ed un cuore immenso. La Tribe ribatte e, dopo che il proprio portiere salva volando su tiro di Dero, alla prima occasione , dovuta al solito ed unico errore della difesa, passa in vantaggio nonostante il disperato tentativo di Andreone che para ma si lascia sfuggire il pallone. E si va negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia con una clamorosa occasione per la Tribe che l’attaccante a tu per tu con il portiere fallisce alzando sopra la traversa.
La gara è bella, ricca di ripartenza da entrambe le parti ma l’arbitro comincia a farfugliare sbagliando qualche decisione da entrambe le parti e su un fallo non rilevato dall’arbitro, in cui Marchino s’infortuna e potrebbe stare fuori qualche giornata, Simo cerca di buttare fuori la palla per farlo soccorrere, ma lentamente, che viene invece ripresa da un avversario che non capisce il momento ed entra in area falciato dallo stesso Simo. Ne nasce un piccolo parapiglia e l’allenatore della Tribe, che ha capito la situazione, dice ai suoi di calciare fuori il rigore…..CHAPEAU!!! Non so quanti lo avrebbero fatto, anzi non lo avrebbe fatto nessuno.
Dopo questo episodio la partita continua tranquillamente e al 30′ Mattia viene falciato in area con conseguente rigore ed espulsione. Batte lo Zar ed è 1 a 1. La Umbo ci crede e riparte all’attacco, l’arbitro da 10 minuti di recupero (si era spento un faro per 5 minuti) e proprio durante il recupero si materializza la vittoria con una grande azione corale culminata con il secondo gol dello Zar.
Grande prestazione come detto di Tava, dello Zar, di Tia, di Jack, di tutti.
E adesso sabato 18 ad Arcore contro l’F.C Concorezzo.
Si risale, e grazie a tutti i presenti. Si vince anche con il pubblico.

Finalmente! Come l’anno scorso la Umbo vince la prima partita proprio a Carugate e contro l’Area. Decide un gol di Stefanino nel secondo tempo.
Partita equilibrata che lascia un po’ di amaro in bocca per le due ammonizioni comminate a Igor e Lucio, ammonizioni futili e puerili.
Un grande Lasa, con Andrea e lo stesso Igor hanno trascinato la squadra alla vittoria.
E martedì’ 14 alle 21.30 contro la capolista Tribe.

Forse ai punti avrebbe meritato di piu’ il Real , ma la Umbo ha mostrato carattere in tutti i suoi effettivi titolari e non.
Nel primo tempo nei primi 20 minuti la Umbo si e’ resa pericolosa, poi il Real e’ venuto fuori creando 3/4 occasioni dentro l’area, una delle quali ha scaturito il rigore del vantaggio. Vantaggio che poteva diventare maggiore ma che grazie ad un grande Andrea, che sta migliorando di settimana in settimana, e’ rimasto tale e con il passare del tempo ha portato al pareggio con un gol spettacolare di Jack subentrato nel secondo tempo al posto di Dipus.
Come detto una buona prova che rida’ fiducia ai ragazzi del Mister che in questo inizio Campionato hanno faticato.
Ma si va avanti e ci si vede sabato 4 NOVEMBRE a Carugate alle ore 13.30 contro Area .
Ricordiamo Mandy, la cagnolina del Mister e della Mistera, grande tifosa che ci ha lasciato per salire sul Ponte dell’arcobaleno. Da oggi tiferà da lassù per tutti voi.


Finalmente il primo punto per la Umbo United che smuove la, bugiarda, classifica.
Anche sabato un’altra gara dettata da errori della difesa che, all’improvviso, si perde gli avversari. Di contro i nostri attaccanti non sono da meno fallendo a tu per tu con il portiere avversario almeno 5 palle gol nitide. E’ finita in parità con gol dello Zar su rigore e di Igor (i due migliori in campo). Bene l’esordio dall’inizio di Dero, diversi assist non sfruttati dai nostri esterni. La squadra c’è ed un po’ alla volta risaliremo questa classifica se tutti si mettono in testa che si gioca per 90 minuti e non per 85….sabato riposo ed il 28 vs Real Villasanta al Pavesi ore 14.30.

Seconda sconfitta consecutiva e zero punti in classifica. Non è un buon inizio anche se contro i Campioni dell’anno scorso la squadra ha avuto carattere e si è battuta bene . Purtroppo il solito errore che si ripete da anni ha permesso ai Leoni di segnare e vincere. Le solite chiacchere, le solite noiose e futili discussioni e gli altri ne approfittano e vincono. Tiriamoci su le maniche e ripartiamo. Il campionato è lungo e se magari la fortuna arride anche a noi ogni tanto…
A sabato 14 alle ore 12.15 a Trezzano Rosa vs Trezzanese.

Comincia malissimo la stagione per la Umbo con una sconfitta inaspettata dopo quello che si era visto durante la preparazione.
Mancanza di personalità, di carattere, di determinazione hanno portato alla sconfitta. C’è solo da tirare su le maniche e ricominciare da capo. Inutile fare processi. Una giornata no può capitare a qualcuno… invece… è capitata a tanti ieri sera a Cornate.
Ma bisogna pensare alla prossima gara vs i Leoni sabato al Pavesi alle ore 13.30 per capire veramente cosa vuole fare la Umbo quest’anno.
Un plauso a Igor che ha mantenuto la squadra lottando, prendendole, e soprattutto rimanendo calmo.