



Dopo tre belle prove tra Coppa e Campionato la Umbo cade in casa colpita dalla sfortuna dopo 3 minuti in quanto si infortuna Ste’ e non avendo Danilo in panchina fa entrare Tava in porta. Peccato perche’ la squadra ancora una volta ha giocato e lottato subendo un gol in contropiede nel primo tempo, sfiorando il gol del pareggio alla fine dello stesso e capitolando all’ultimo minuto del secondo tempo. Non e’ bastato un grande Marcone in fase difensiva, purtroppo gli attaccanti hanno avuto una giornata storta.
Stagione tribolata per tanti motivi ed ogni gara ha un problema.
Si va avanti, a GIOVEDI’ ORE 21.45 in Triestina via Fleming vs Virtus per gara di Coppa. E poi sabato a Villasanta vs Real.
E’ tutto.

Altro pareggio per la Umbo che gioca dal 5′ minuto del primo tempo in 10 per l’espulsione assurda di Igor, assurda perché meritata al 100%!!!
E la Tribe ne approfitta subito passando in vantaggio.
Ma a questo punto viene fuori la grinta, la voglia, la cazzimma dei ragazzi del Mister che stanno crescendo di mentalità e la gara cambia. Umbo a testa bassa all’attacco, Tribe in avanti solo di contropiede. E a 10′ dalla fine della prima frazione arriva il pareggio con Lucone lesto a sfruttare una deviazione su punizione dello Zar.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo con la Umbo che , nonostante in 10, tiene il campo e soffre solo allo scadere quando Ste compie una grande parata. Sarebbe stata una beffa bella e buona in quanto il predominio è stato della Umbo sfiorando anche per 3 volte il gol della vittoria.
Che dire? Con i se e i ma la storia non si è mai fatta. Ma è dura giocare in 10 tutta una gara.
Ma nulla è perduto e quindi ci vediamo sabato 23 in campionato e poi giovedì 30 per finire il girone di andata di Coppa vs Virtus.
E chiudo con i complimenti ai ragazzi dove Tia, Ste e Marchino da 7, tutti gli altri da 6,5 e Igor da 3 (ma ha già capito di aver sbagliato).
Fino alla fine!!!

Bella gara giocata a Lesmo dalla Umbo vs la Gost, ma tutte le volte che si affrontano queste squadre ne vengono fuori partite combattute ma sempre all’insegna del fair play.
Umbo in vantaggio con Lucio pronto a ribadire sotto rete un gran cross di Fede, pareggio allo scadere, probabile fuorigioco non rilevato dall’arbitro, della Gost.
Ma la Umbo e’ travolgente all’inizio del secondo tempo e con due azioni da manuale tutte di prima va in rete con Igor, eurogol, e con, finalmente,Tava che festeggia la sua prima segnatura. Ma la Gost non ci sta e accorcia le distanze arrivando a sfiorare il gol del pareggio a pochi minuti dalla fine, non avrebbe rubato nulla. Complimenti a entrambe le squadre.
Nella Umbo un grande Lucio, ma sarebbe difficile dire chi ha giocato male. Bravi.
A mercoledi’ 22 in Coppa vs la Tribe e anche sabato 25 in casa vs Gentlemen.

Finalmente una vittoria voluta, meritata, degna di questa squadra. La Umbo torna a vincere e lo fa in modo convincente con tre gol molto belli di Lucone, entrato prepotentemente in area, di Igor scaltro, con un colpo di tacco, a mettere KO il portiere avversario e con Tony cannoniere della squadra in Coppa lesto a raccogliere un invito al bacio di Lucio.
Tutto sommato una buona prestazione di tutti. Adesso ci aspetta settimana prossima alle 21.15 la gara vs la Tribe al Pavesi, ma prima lo scontro contro la Gost a Lesmo sabato 18 alle ore 12.00.
La Umbo si unisce con grande affetto ed un forte abbraccio al dolore di Gabriele per la perdita improvvisa del papà.

E dopo 2 gare giocate alla grande… la Umbo si ferma ancora e perde in casa l’ennesima gara di quest’anno.
Incredibile metamorfosi di questa squadra nel giro di 7 giorni. Senza gioco, molle caratterialmente, un tiro nel primo tempo e nulla piu’. Il Basiano vince meritatamente anche se il primo gol e’ viziato da netto fuorigioco, ma la Umbo reagisce solo ed unicamente a meta’ del secondo tempo quando Lucio ritorna al gol dopo la squalifica. Peccato non aver potuto dedicare la vittoria a suo figlio.
Sotto tono anche i soliti noti. Adesso ci fermiamo prima del tour de force che comincia il 15 marzo con la Coppa Milano e continua ogni 3 giorni fino alla fine del mese…
Andiamo avanti!!!

Tredici uomini, cazzuti, grintosi, con il cuore vanno ad espugnare il campo di Carugate che mai aveva visto vincere la Umbo United entrambe le gare contro le compagini del luogo.
E lo hanno fatto con determinazione e umilta’ sacrificandosi tutti dal primo all’ultimo.
Un grande Ste ha tenuto in piedi la gara, un enorme Marchino con tutta la difesa ha respinto gli attacchi avversari, un immenso Massi,dapprima a centrocampo, poi in difesa, sorretto da un n.10 in un ruolo inedito di cui sentiremo parlare, ha tenuto banco insieme al vecchio Dipus.
E davanti Fedecroceedelizia con Igor, eurogol il suo, e Lucio ed in seguito con Ste (subentrato ad Andre che si e’ sentito poco bene dopo 20 minuti) e Vitt (che ha sostituito un esausto ZioDip) hanno portato a casa la vittoria strameritata nonostante le occasioni buttate da noi e dagli stessi avversari.
Il gol del raddoppio di Marcone a inizio secondo tempo ha suggellato l’ottima sua prestazione. Ed infine nota di merito ad AleNapoli e allo Zar nonostante l’autorete nel finale).
A sabato alle 14.30 vs Basiano al Pavesi.

Altro pareggio per la Umbo United contro i Campioni CSI del Real Mazzino. Un pareggio tutto sommato giusto con la Umbo in vantaggio con lo Zar nel secondo tempo e poi raggiunta verso la fine. Varie occasioni da entrambe le parti, bel gioco e fair-play a parte un paio di episodi ben tenuti dalla terna arbitrale. Ste e Marchino un pelo meglio di tutti. E discreto rientro dopo 8 mesi di Lucio.
Ci vediamo il 15 marzo.
Ci vediamo il 15 marzo.
Vittoria a tavolino per la Umbo per la mancata disponibilità di giocatori dell’Atletico Area. Situazione che da noi si ripete spesso dovendo giocare sempre in 13 o 14 e ci va già bene.
A sabato a Carugate contro Agrate Rondeau Cafè alle ore 13.30 sul sintetico.

E con la sconfitta della Stella Rossa la Umbo consegna il Campionato ai Leoni di Arcore perdendo la nona gara quest’anno.
Ridotta ai minimi termini, come al solito in questa stagione nonostante 29 giocatori, la Umbo è capitolata solo al 39’ del primo tempo su contropiede ed ha ceduto al 2’ del secondo tempo ancora su contropiede. Alla fine il terzo gol e il gol della bandiera di Marchino hanno sancito il risultato finale.
A sabato, con la stessa squadra più qualche innesto, ore 14.15 al Pavesi.
Vincere, a volte perdere, arrendersi MAI!!!
Ridotta ai minimi termini, come al solito in questa stagione nonostante 29 giocatori, la Umbo è capitolata solo al 39’ del primo tempo su contropiede ed ha ceduto al 2’ del secondo tempo ancora su contropiede. Alla fine il terzo gol e il gol della bandiera di Marchino hanno sancito il risultato finale.
A sabato, con la stessa squadra più qualche innesto, ore 14.15 al Pavesi.
Vincere, a volte perdere, arrendersi MAI!!!

Partita senza nulla di fatto. C’è poco da dire. Si va avanti.
A mercoledì in Coppa Milano al Pavesi ore 21.15.

Grande prova della Umbo in 10 dal 20′ del primo tempo che perde a 30” secondi dalla fine del 4′ minuto di recupero per un gesto di fair play da parte di Massi che rimette in azione la Stella che va a segnare il gol della vittoria sull’unico tiro in porta di tutta la gara degno di nota.
E’ stata la miglior gara dei ragazzi quest’anno venuti a Cornate in 14… chissà dov’erano i restanti 16… ma che dire?
Bravi tutti, tutti da 7, tranne Massi da 7- per quel gesto. Pazienza, ne verremo fuori più forti.
A sabato ore 14.30 al Pavesi vs Concorezzo.

Un ‘altra gara buttata via dalla Umbo che vinceva a 18 minuti dal termine per 2 a 0 grazie a due rigori realizzati dallo Zar e senza correre seri rischi.
Ma il calcio, o meglio l’arbitro, ti toglie e ti regala emozioni e quindi il pareggio finale purtroppo e’ arrivato .
Un po’ di nervosismo in campo dettato sempre dalla direzione alquanto dubbia, non ha pero’ rotto l’amicizia che c’e’ tra i due club.
Per quanto concerne l’analisi della gara ne riparliamo negli spogliatoi.
Sabato 29 a Cornate comincia il girone di ritorno e le cose devono cambiare, la posizione della squadra non e’ questa attuale.
Gran gesto dello Zar che per omaggiare Jack, sempre presente, gli ha ceduto la fascia da Capitano.

Il bello del calcio e’ anche questo. Hai tre palle gol sventate dal portiere avversario e vai sotto per una disattenzione totale della difesa al completo e subisci lo svantaggio su rigore. Riattacchi, sbagli un’altra volta e subisci un altro rigore con conseguente espulsione, ti butti a capofitto segni il gol dell’1-2… cerchi di pareggiare e invece subisci il terzo gol direttamente su calcio d’angolo. E per finire prendi pure un palo in 10… stagione storta… PASSERA’…
Si riprende il 21 gennaio contro l’Excelsior di Concorezzo.
AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!

Colpo di coda della Umbo che stravolge il pronostico e batte il Real con un secco risultato.
In campo con una formazione ed un modulo inedito i ragazzi , dopo aver avuto 5 palle gol, sono andati in svantaggio per una sbavatura collettiva ma hanno saputo reagire da grande squadra e dopo aver chiuso il primo tempo in parità grazie al gol di ToniCurva hanno dilagato nel secondo tempo con il raddoppio ancora di Tonicurva servito al bacio da Marchino e con il 3 a 1 finale siglato da un eurogol di Lucone dopo l’assist di Albert.
Si va avanti consapevoli di esserci , non abbiamo fatto nulla ma continuiamo così.
A sabato ancora al Pavesi alle ore 14.30 vs la Tribe.

Testa bassa, impegno e unità.
Queste le tre prerogative per risollevare una situazione paradossale che si è creata quest’anno nonostante la rosa competitiva.
Non gira nulla, non si trova la quadra e manca la giusta cazzimma .
E quindi i risultati sono alla vista di tutti, e caso vuole nelle difficoltà la squadra ha vinto 2 gare.
Alibi? No, non ce ne sono. Bisogna solo lottare e risalire la china. E’ possibile!!!
FORZA RAGAZZI!

E finalmente la Umbo United torna a rivedere la luce dopo 2 sconfitte.
Gara di passione, sofferenza, impegno di tutti, contro una bella squadra che ha perso, forse il pareggio sarebbe stato più giusto, grazie alla voglia di vincere a tutti i costi dei ragazzi del Mister.
Primo tempo chiuso in vantaggio grazie al gol dello Zar che fulminava il portiere avversario con un tiro da fuori area, secondo tempo più di sofferenza, nonostante un paio di palle gol, poiché la Gost prendeva un palo e costringeva Dani a due grandi parate determinanti per il risultato finale .
Il tutto con grande serenità in campo, con testa, e finalmente con un arbitraggio degno di nota.
Un passo avanti, ma siamo solo all’inizio.
Prima dell’inizio un minuto di raccoglimento per ricordare il papà di Jack deceduto qualche giorno fa.
Ed allora a sabato a Villasanta vs Gentlemen Monza alle ore 13.30.

La Umbo United continua purtroppo a perseverare in un momento decisamente sfavorevole, ma la squadra è pronta a compattarsi, lavorare ed imparare dagli errori con umiltà e responsabilità.
Chi sta fuori ed è competente dice che la squadra è la migliore degli ultimi 5 anni, se ci rialzeremo con il piede giusto, facendo se necessario anche delle scelte difficili, i risultati non tarderanno ad arrivare, dipende tutto da noi, ognuno di noi.
Noi siamo la Umbo United, vincere, a volte perdere… ARRENDERSI MAI!!!
Vediamoci sabato al Pavesi ore 14.30!!!

Ed e’ la quarta sconfitta in 5 gare per la Umbo United.
Sarebbe troppo facile dire che anche questa sconfitta è immeritata, ma purtroppo quando si perde ci sono almeno 3/4 cose che non vanno su 10 ed allora bisogna solo rimboccarsi le maniche e ripartire a testa bassa.
Per oltre un’ora in 10 (espulsione di AleNapoli) la Umbo ha lottato, ha creato, ma ha subito 2 reti su identiche azioni di ripartenza della squadra avversaria nell’ultimo quarto d’ora. A nulla sono servite le sgroppate di Andrea, le battaglie in mezzo al campo di Capu, le giocate sempre giuste di Massi. Pazienza.
Ci vuole più attenzione, ci vuole più testa, ci vuole più impegno da parte di tutti soprattutto nel venire ad allenarsi e a giocare.
Ma insieme, uniti, si può ripartire già dalla prossima.
A Trezzano Rosa ore 12 vs Basiano, sabato 19 novembre.
Grazie ai nostri tifosi troppo beceri e che ci faranno prendere una bella multa.

Finalmente!
Era nell’aria, dopo la bella prova contro i Leoni persa immeritatamente, la vittoria. Dopo un primo tempo sofferto e mal giocato e dopo essere andati in svantaggio grazie ad un grossolano errore dell’arbitro, i ragazzi nel secondo tempo si sono ripresi giocando bene e siglando il pareggio su rigore con lo Zar e segnando il gol della vittoria con Renatino, al suo primo gol nella Umbo.
Ottima prova di Davide e del solito Capu, e come al solito troppo nervosismo.
Ora ci rivediamo il 12 novembre in casa alle ore 14.30 vs Agrate Rondò.
Grazie ai nostri tifosi.

Terza sconfitta consecutiva per la Umbo, mai successo, contro la capoclassifica che vince con un tiro in porta nel secondo tempo a 15′ dalla fine.
Del resto perde chi non segna e la Umbo ha fallito 6 palle gol nitide con le quali il risultato sarebbe stato totalmente diverso. Ma è andata così come con la Stella Rossa, ma alla fine i risultati arriveranno. Se crei tanto prima o poi il successo deve arrivare.
Ottimo esordio di Jgor in squadra e grande regia a centrocampo di Capu. Ma tutta la squadra è da voto positivo, nonostante la sconfitta.
Ci vediamo a Carugate sabato vs Area alle ore 13.30.
Grazie a chi ci sostiene sugli spalti.

Seconda sconfitta consecutiva limitata da 3 grandi parate di Dany anche se gli avversari hanno segnato in seguito ad un rigore abbastanza dubbio. Ma tutto sommato il risultato e’ giusto, vince chi segna .
E’ il momento di dare una svolta alla stagione e sabato 22 ottobre alle 14.00 si torna a giocare al Pavesi in via Delemene 3 vs i Leoni vincitori delle prime 2 gare e Campioni in carica.
Dany sugli scudi.
E’ tutto.

Chi vince festeggia , chi perde dovrebbe spiegare.
Ma sinceramente c’e’ poco da dire quando subisci 3 tiri e prendi 3 gol.
Squadra in costruzione con alcuni nuovi che devono capire le tematiche della squadra , come ci si comporta , come ci si approccia alla gara, quanta determinazione ci vuole….ma ci puo’ stare alla prima di Campionato.
Del resto meglio sbagliare adesso che perseverare nelle prossime gare.
Buona prestazione di Simone e Capu autore anche della rete del momentaneo pareggio.
A sabato ad Arcore alle ore 12.30 vs Concorezzo
Grazie come al solito ai nostri tifosi che ci seguono.